Dettagli Prodotto

Lunga annotazione ottocentesca al verso del risguardo anteriore. Raccolta di opuscoli mistico-devozionali del presunto autore dell’Imitatio Christi.

Potrà morire il viso nascosto di chi oggi la dice, ma la parola che è venuta dal profondo della storia e della terra non potrà essere strappata via dal potere e dalla sua superbia. Si era soli quattro giorni dopo l’armistizio dell’otto settembre, e gli elbani, che crepavano letteralmente di fame, erano andati in massa in continente per cercare di trovare qualcosa da mangiare. Si tratta, insomma, di quello che oggi si definisce uno “spiacevole effetto collaterale”. Dei quasi mille passeggeri ammassati sul piroscafo, ne morirono 830; praticamente ogni famiglia elbana (compresa la mia) ebbe almeno un morto, quel giorno, sulla maledetta nave. più fondo del fondo degli occhi della Notte del Pianto.

Pur soggetto a frequenti « cali » nei favori del pubblico, dovuti senz’altro alla sua estrema complessità ed imprevedibilità, Guy Béart è tuttora attivissimo. In realtà il testo risale a circa il 1780 e fu per la prima volta diffuso su dei fogli volanti.

Le Navigationi et viaggi nella nella Turchia, di Nicolo de Nicolai del Delfinato Signor d’Arfevilla, Cameriere & geografo Ordinario del Re di Francia, con diverse singolarità in quelle parti dall’Autore viste & osservate. Novamente tradotto di Francese in volgare, da Francesco Flori da Lilla. apud Iuntas, Venetijs In-8° piccolo (125x76mm), ff.

Fu pittore, incisore e disegnatore di storia e di paesaggi; in alcuni suoi quadri le figure furono realizzate da Rottenhammer e da Bruegel il Vecchio, del quale sub? Bella scena realizzata con un minuzioso lavoro dell’inciso. Purtroppo rifilata su tutti i lati e con piccole mancanze ai margini del foglio e su alcuni particolari dell’inciso. Ne’ quali si tratta della natura, & bontà delle acque, & specialmente del Tevere, & dell’acque antiche di Roma, del Nilo, del Pò, dell’Arno & d’altri fonti & fiumi del mondo.

  • La parte finale in cui si invita a "scegliere se fare parte dell’ingranaggio o del piano di sabotaggio" è poi un chiaro invito a farsi sentire aqui, un po’ come stanno facendo milioni di pacifisti in tutto il mondo.
  • In realtà era una figura talmente nota nell’Elba di quell’epoca, che ogni nuova canzone gli veniva automaticamente attribuita.
  • D’altro lato, Lluís Llach è forse il cantautore iberico con la più vasta e solida formazione musicale e che più ha sviluppato il proprio percorso artistico e politico.
  • Sebbene non si parli di guerra penso possa essere comunque inserita in questo contesto.
  • La sua versatilità di compositore è straordinaria, passando fra la tradizione catalana e le sonorità mediterranee (in questo molto simile al De André di Creuza de mä), tra cantate di sapore classico e ritmi decisamente pop e rock.

Dedica a stampa di Filippo Giunti a Sante Cini. Una firma di antica mano al margine inferiore del titolo.

, 360, , bianche, legatura antica p. pergamena con titolo manoscritto in antico al dorso. Testatine e capilettera ornati in xilografia.

Si tratta di una ristampa dell’edizione stampata a Firenze da Filippo Giunti del 1568. Incisione in rame all’acquaforte, b/n, cm 41,7 x 68 (il foglio). Autore di origine fiamminga (Olanda, 1576 ca. ca.).

Dell’uso delle acque, & del bevere in fresco, con Nevi, con Ghiaccio & con Salnitro. Delle inondationi & de’ rimedii che gli antichi Romani fecero & che hoggidi si posson fare in questa & in ogni altra Inondatione.

BANDO CIRCA L’ORDINE DA TENERSI PER QUELLI CHE COMPERANO PANNO À TAGLIO Pubblicato per commession e de Signori Riformatori e Conservatori dell’Arte di Porta Santa Maria, Il dì 18. In Fiorenza, Appresso Giorgio Marescotti, 1576. Inoltre, per garantire le prestazioni del sistema al suo livello ottimale, è anche integrato con un ottimizzatore di sistema. La quarta utility che offre sono i controlli Active X e lo scanner di classe. Questo è un Fixer per PC multifunzionale incorporato con 4 utility di riparazione per PC uniche e potenti, incluso un antivirus che esegue la scansione di tutti i tipi di virus, Trojan e malware.

 

Leave a Reply

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!

Visit our friends!

A few highly recommended friends...

Archives

All entries, chronologically...

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.